Cerca nel blog

lunedì 20 settembre 2010

A Vicenza artisti per un giorno

Mostra internazionale di architettura di Venezia, domenica nella Loggia del Capitaniato un laboratorio ludico per trasformarsi in artisti e progettisti per un giorno







Un laboratorio a carattere ludico per avvicinare, sensibilizzare e coinvolgere attivamente bambini, ragazzi, adulti e famiglie ai temi della 12^ Mostra internazionale di architettura di Venezia, aperta al pubblico ai Giardini e all’Arsenale fino al prossimo 21 novembre. È “People meet… Biennale”, l’happening attivo-creativo che si terrà a Vicenza, nella Loggia del Capitaniato di piazza dei Signori, dalle 16 alle 18, in occasione della domenica senz’auto in programma per il 26 settembre prossimo.
L’iniziativa sarà condotta da operatori specializzati della Biennale, che favoriranno l’elaborazione di linguaggi artistici attraverso la fantasia e l’immaginazione in un luogo pubblico di incontro e aggregazione, stimolando così la relazione con il contesto sociale e il territorio. Bambini e ragazzi si trasformeranno quindi in artisti e in progettisti per realizzare opere legate alle discipline delle arti e dell’architettura dando libero sfogo alla creatività.
In linea con il tema della 12^ Mostra internazionale di architettura, l’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Educational” della Biennale, finalizzato a creare una serie di appuntamenti che agevolino la comunicazione diretta tra gli individui, in un’epoca in cui le tecnologie più avanzate sostituiscono il dialogo diretto tra le persone.

Nessun commento:

Posta un commento